Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





video matrimono con drone
video matrimono con drone

Un matrimonio ad ampie vedute … con i video di matrimoni con il drone

Il video del matrimonio esiste da tanto tempo. Esso però, specie di recente, ha assistito ad un cambiamento radicale che ne ha investito i suoi aspetti più profondi.

Il modo di riprendere gli sposi, negli anni si è evoluto, modificato.
Vero must per ogni cerimonia nuziale che si rispetti, il video di matrimonio narrano i momenti, li documentano convertendoli in ricordi animati del giorno più bello della propria vita.
L'obiettivo, per il professionista chiamato a questo compito tutt'altro che semplice, è quello di mettere in luce i sentimenti, estrapolare la gioia e per farlo è disposto a far tutto ed ad utilizzare quanto di meglio la tecnologia possa offrirgli.
Ecco che, proprio a tale proposito, si fa vanti uno strumento d'avanguardia, che anni fa avremmo ritenuto facesse parte della fantascienza, un'utopia che, di fatto, è divenuta realtà in questi ultimi due-tre anni a questa parte. Stiamo parlando del drone.

Riprese a 360% tipiche dei film americani

Il video di matrimoni trova quale background una location suggestiva: che si tratti di mare, montagna, o di un luogo agreste, di certo di tratta di luoghi da fiaba.
Il drone nasce con un preciso proposito: quello di offrire riprese ad ampie vedute, offerte da una prospettiva diversa, irraggiungibile con gli ordinari strumenti a disposizione: dall'alto.
Con il drone il video di matrimonio assume le vesti ed i contorni di un film hollywoodiano.
Ogni momento, quindi, l'uscita dalla chiesa, il primo bacio da sposati, il lancio del bouquet, la foto di con i parenti, ogni cosa viene ripresa in una maniera davvero unica e singolare.
Alle caratteristiche tipiche dell'odierno video di matrimoni, dallo stile già di per sé decisamente più fresco e moderno, si aggiunge dunque un tocco di alta tecnologia, capace di regalare riprese aeree e video panoramici dall'alto mozzafiato.

Drone: strumento perfetto per arricchire il reportage matrimoniale

Naturalmente, giova precisare che le immagini rese possibili grazie all'utilizzo del drone di per sé non bastano a rendere completo e perfetto un video di matrimoni, e non solo da un punto di vista tecnico. Esso di per sé non si rivela utile ad immortalare i momenti più belli.
Difatti, esso non può essere utilizzato all'interno della Chiesa in cui si celebra i matrimonio e non è in grado di immortalare lo sguardo degli sposi, i loro occhi in lacrime, i loro sorrisi.
Piccolissimi particolari che piccoli non sono in vero dal punto di vista emotivo ed emozionale, perché si sa, la fotografia è arte e come tale non può prescindere dall'aspetto emotivo.
L'uso di una camera ad altezza d'uomo, se così si può dire, è doverosa ed irrinunciabile.
Essa cambia aspetto, assurge a "action cam" come viene definita, destinata ad operare in maniera dinamica e puntuale, in coerenza con i reali sentimenti, ma rimane sempre lo strumento privilegiato dei professionisti della fotografia.

Il modo di fare video di matrimoni, come si comprende, è ben cambiato nel tempo.
Paradosso di un'arte che nasce per fermare il tempo, essa si evolve con esso, lasciando sempre traccia di sé, in modo unico ed originale.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!