Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





musica per matrimonio
musica per matrimonio

Marco Amati, la melodia del vostro matrimonio

Volete accompagnare il giorno del "sì" con le note musicali che amate di più, eseguite in maniera esemplare? Un'ottima soluzione per la musica per matrimonio è rivolgersi a Marco Amati (www.musica-matrimoni.eu), music planner in grado di garantire un servizio completo, che va dai musicisti all'allestimento tecnico-scenico.

Questo professionista degli eventi musicali offre un'ampia proposta, che incontra tutti i gusti e le tasche. Si può optare per la musica dal vivo eseguita da trii e quartetti jazz, perfetta colonna sonora per le fasi dell'aperitivo e dell'accoglienza ospiti. E si può scegliere la musica di accompagnamento in versione dj set senza animazione e vocalist, ideale accompagnamento dal taglio della torta in poi. Per cominciare, Marco Amati fissa un incontro conoscitivo con i futuri sposi, quindi procede a un sopralluogo della location scelta per la festa di matrimonio e, in tale sede, definisce i dettagli dell'evento. La selezione musicale viene concordata con la coppia, in particolare quella riguardante i momenti cruciali della giornata: ingresso degli sposi, taglio della torta, lancio del bouquet.

Grande attenzione viene dedicata, nel giorno delle nozze, all'allestimento tecnico-scenico, al quale si inizia a lavorare circa tre ore prima del ricevimento, affinché nel momento opportuno tutto sia pronto per accogliere gli invitati. Marco Amati predilige uno stile sobrio e discreto, ma anche elegante e curato nei minimi dettagli. Inoltre assicura strumentazione e service audio professionali e, su richiesta, accompagna le esibizioni musicali con effetti luce e ambientali. Grazie ai suoi studi musicali, che hanno abbracciato vari generi, è in grado di consigliare i promessi sposi nella scelta della melodia ideale per il "grande giorno". Dalla musica di nicchia al repertorio più commerciale, dalla musica d'ascolto a quella per ballare e far scatenare gli ospiti, tutte le soluzioni sono studiate a fondo e adattate alle varie situazioni.

Per il live jazz, ecco il Rosina Caruso Trio, con Rosina Caruso alla voce, lo stesso Marco Amati al pianoforte e Giuseppe Posillico al contrabbasso. Il gruppo ha un ampio repertorio che comprende i testi dei più famosi jazzisti ("I’ve got you under my skin" di Frank Sinatra, "Lullaby of birdland" di Ella Fitzgerald...) e, a richiesta, propone anche brani italiani riarrangiati in chiave jazz ("Parole parole" di Mina Alberto Lupo, "Maruzzella" di Renato Carosone...). In più, c'è la possibilità di integrare il trio con una sessione fiati (sassofono o tromba) o percussioni.

Quanto al prezzo del servizio offerto, esso dipende da diverse variabili: il tipo di intrattenimento, il numero di partecipanti, la location dell'evento etc. Non bisogna dimenticare che anche per la musica al ricevimento di matrimonio occorre mettersi in regola con la SIAE: è bene quindi rivolgersi per tempo all'ufficio competente per la zona dell'evento. Per contattare Marco Amati e chiedere ulteriori informazioni o fissare un appuntamento potete inviare un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@marcoamati.com oppure telefonare al numero +39 338 5202301.

Marco Amati è la persona giusta per assicurarsi che nel giorno del matrimonio tutto sia perfetto, dall'atmosfera alla colonna sonora, e che gli ospiti - tra una portata e l'altra - non abbiano mai modo di annoiarsi. Un servizio di musica per matrimonio "su misura" dei clienti e di alta qualità, per un risultato memorabile.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!