Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





matrimonio low cost
matrimonio low cost

Come organizzare un matrimonio low cost? Partiamo dall’abito da sposa!

 

Il matrimonio è certamente uno dei giorni più belli della propria vita, ma anche uno dei più costosi. Le statistiche, infatti, ci dicono che per sposarsi occorrono circa 40 mila euro tra pranzo, location, abiti, fiori, musica e tutto il resto.

Acquistare un abito da sposa low cost con meno di 1000 euro
Non per forza bisogna spendere una fortuna nella scelta dell’abito da sposa. Le soluzioni sono davvero tante: potete acquistare presso un outlet abiti da sposa delle scorse collezioni, risparmiando fino al 70%; oppure potete noleggiare l’abito da sposa prezzo atelier specializzati prendendo sempre un abito di marca; potete, ancora, acquistarlo direttamente online e trovare vestiti da sposa online low cost grazie ai ridotti costi di gestione di un negozio online rispetto a quello tradizionale; infine, potrete indossare abiti da sposa utilizzati durante le sfilate o rivolgervi ad atelier di costumi teatrali, dove prendere abiti da sogno ma da restituire. Potrete essere sempre eleganti, originali, di tendenza, romantiche o vintage senza spendere un patrimonio.

Organizzare un matrimonio low cost: semplici mosse per risparmiare
Intanto, potreste scegliere un giorno in mezzo la settimana. Il sabato e la domenica ha un costo maggiore l’affitto della location, della chiesa, del fotografo e tutto il resto. Riguardo il pranzo, invece, potreste optare per un rinfresco alternativo: un picnic wedding, un brunch o un rinfresco, sarà meno noioso per gli invitati e più economico per voi.

Per quanto riguarda i fiori, potreste utilizzare le piante e togliere le costose composizioni floreali, che tra l’altro vanno anche contro l’idea di un matrimonio ecologico. Sposatevi all’aria aperta. Affittare vari gazebi è più economico di affittare una location per la cerimonia. Tra l’altro, una scelta più estiva e giovanile.
Infine, organizzate il vostro matrimonio online.

Eliminate gli inviti stampati su carta e le telefonate per  la conferma; creando un sito sul vostro matrimonio, potrete gestire facilmente tutto da li: dettagli sul programma, la lista di nozze, conferme della presenza, invio degli inviti. Ormai, l’organizzazione del matrimonio si è spostata sul web. 


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!